venerdì, 29 Marzo 2024
9.3 C
Comune di Sassuolo
Home120 lampade con cui veniva coltivata marijuana scalderanno gli animali dei canili...




120 lampade con cui veniva coltivata marijuana scalderanno gli animali dei canili reggiani

Nella mattinata di oggi, mercoledì 12 aprile, alcuni agenti di Polizia Municipale di Reggio Emilia hanno smontato e affidato ai canili della provincia 120 lampade riscaldanti rinvenute lo scorso novembre all’interno del casolare di San Rocco di Guastalla per coltivare la marijuana.

Mentre lo stupefacente recuperato nel corso del blitz è stato distrutto, le 120 lampade riscaldanti, utilizzate per la coltivazione delle piantine, sono state affidate in custodia ad alcune strutture della provincia che si occupano di aiutare cani e gatti abbandonati e che potranno ora riconvertire questi strumenti in attrezzature per proteggere gli animali dal freddo durante i mesi invernali. Le lampade sono state consegnate al Rifugio Rocky, ai canili di Guastalla, Montecchio, Arceto, Novellara, Reggio Emilia, Bagnolo in Piano e all’associazione Aiutappennin.

L’operazione di riconversione dei materiali è stata resa possibile dal sostituto procuratore della Repubblica Valentina Salvi, che ha coordinato le indagini legate a una delle più grandi “fabbriche” cinesi di erba scoperte nel reggiano. Lo scorso 17 novembre un blitz del nucleo antidroga della Polizia municipale reggiana in un casolare di via Manfredi a San Rocco di Guastalla, portò al sequestro 76,4 chilogrammi di “erba” pronta per essere immessa sul mercato, di 668 piantine e 663 vasi contenenti radici di marijuana per la ricrescita della coltivazione.

 

Nella foto l’assistente scelto Samuela Spaggiari e l’assistente Massimiliano Candeloro Calandrini consegnano una lampada riscaldante a Elisa Baraldi del canile di Novellara

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie