sabato, 20 Aprile 2024
13.5 C
Comune di Sassuolo
HomeTiziano Motti “Facebook: Workplace è gratis”




Tiziano Motti “Facebook: Workplace è gratis”

Nel tentativo di intercettare sempre più utenti professionali, con un occhio ai mercati emergenti, Facebook amplia la potenziale platea per Workplace, la piattaforma per il lavoro collaborativo sul social network.

Ce ne ha parlato  Tiziano Motti, l’eurodeputato al parlamento europeo della settima legislatura: “Finora solo a pagamento, questo servizio che sfida direttamente rivali come Slack e Microsoft Teams ora arriva anche in una versione gratuita, con un numero più limitato di funzioni. I test, riporta il sito Cnet News, sono partiti”.

Workplace è stato lanciato a ottobre scorso come una sorta di sezione parallela di Facebook in cui i dipendenti di un’azienda possono lavorare insieme a progetti, compiti e altre attività professionali. A differenza della versione Premium, quella Standard sarà privata di alcuni strumenti extra di analisi e controllo.

La novità è segno che sta crescendo la concorrenza dei colossi tech anche sul fronte dei software collaborativi. Slack, lanciato nel 2013, ha aperto la strada. E Microsoft ha da poco calato il suo asso con Teams, piattaforma che permette a gruppi di lavoro di confrontarsi e sviluppare progetti di ogni tipo in un ambiente di chat a 360 gradi che integra audio e video chiamate, con l’ausilio di chatbot (messaggerie automatizzate).

Ora in onda:
________________












Ultime notizie