sabato, 20 Aprile 2024
13.5 C
Comune di Sassuolo
HomeIeri sera a Bologna, Il Celebrazioni tempio del Jazz con Simona Molinari




Ieri sera a Bologna, Il Celebrazioni tempio del Jazz con Simona Molinari

Un tuffo nella musica colta (ma non troppo); “Loving Ella” e per Ella si intende la grande Ella Fitzgerald. A lei è dedicato il Tour che la talentuosa Simona Molinari sta portando in giro per i Teatri Italiani. Uno spettacolo essenziale, pulito, onesto che riporta al jazz e ad atmosfere cosi lontane nel tempo.

Brani memorabili che hanno fatto la storia della musica mondiale che Simona aveva inciso nel suo album del 2015 “Casa mia”, prendendosi un momento di pausa dal suo repertorio personale che peraltro ha sempre tenuto molto in considerazione le suggestive atmosfere vintage dello swing.

Ieri sera, Il Celebrazioni di Bologna, da un paio di stagioni rinato a nuova vita grazie alla nuova gestione, si è trasformato in un music hall degli anni cinquanta con una Simona Molinari in grande forma che ha presentato brani come: “A Tisket a Tasket”, “Bewitched”, “Putting on the ritz”, “Mr.Paganini”, “Quizas quizas quizas”, “Smoke gets in your eyes”, “Never do a tango with an Eskimo”, “Dream a little dream of me”, “It’s the most wonderful time in the year”, “Everytime we say goodbye”… Pubblico calorosissimo che ha riservato alla bella cantante napoletana (ma Aquilana di adozione) straripanti e calorosissimi applausi.

Per ora è attesissimo il doppio appuntamento di fine aprile al Blue Note di Milano poi una serie di concerti estivi prima di approdare al nuovo cd di inediti che vedrà la luce solo il prossimo anno.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie