giovedì, 28 Marzo 2024
9.4 C
Comune di Sassuolo
HomeGrazie ad Erasmusplus, ragazzi francesi ospiti degli studenti delle Cavedoni




Grazie ad Erasmusplus, ragazzi francesi ospiti degli studenti delle Cavedoni

Lunedì scorso l’assessore Maria Savigni, a nome del Sindaco e della Giunta, ha salutato i ragazzi francesi che questa settimana sono ospitati , grazie al progetto Erasmusplus, dai ragazzi delle scuole Cavedoni.

Grazie ai finanziamenti europei, infatti, ottenuti per il terzo anno per il progetto “Travelling through time in Europe”, 24 studenti sassolesi stanno vivendo l’esperienza dello scambio internazionale ospitando 23 colleghi francesi, che frequentano il Collège Marthe Dupeyron di Langogne.

“L’esperienza dello scambio è un’occasione unica per conoscere lingue e culture differenti, ma anche per capire quanto abbiamo in comune  e quanto sono profonde le radici culturali dell’Europa –  sottolinea l’Assessore – ho sempre creduto e sostenuto queste esperienze, che stimolano i ragazzi al confronto e all’apertura, perché obbligano a misurarsi con stili di vita, , sistemi didattici,  anche abitudini quotidiane differenti: momenti di crescita che si riveleranno sicuramente utili nel percorso  formativo. Credo che anche per gli insegnanti, che  per questi progetti devono sobbarcarsi molto lavoro e affrontare molti impegni aggiuntivi, questa settimana sarà fonte di grandi soddisfazioni. Li ringrazio perché queste occasioni arricchiscono non solo chi partecipa direttamente, ma tutta la comunità”.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie