giovedì, 28 Marzo 2024
9.4 C
Comune di Sassuolo
Home80 iniziative in città per tutto il periodo natalizio




80 iniziative in città per tutto il periodo natalizio

natalesassuolo2016Tornano il Trenino Dotto ad accompagnare genitori e bambini in tutto il centro storicoil Villaggio di Babbo Natale in piazza Garibaldi, i mercatini di via Cavallotti, i presepi in piazza, iniziative particolari dedicate ai più piccoli anche la Vigilia di Natale: sono queste alcune delle peculiarità del programma di iniziative natalizie “Natale e Capodanno a Sassuolo”, organizzato dal Comune di Sassuolo e dal Comitato Commercianti del Centro Storico, in collaborazione con associazioni e sponsor del territorio; il cui opuscolo sarà in distribuzione dalla prossima settimana.

“Anche quest’anno – sottolinea l’Assessore al Commercio ed al Turismo del Comune di Sassuolo Andrea Lombardi – abbiamo voluto accompagnare le festività natalizie con tante iniziative dedicate ai più piccoli ma anche alle famiglie: iniziative che, a partire dal giorno dell’Immacolata, proseguiranno per tutto il periodo natalizio con l’ormai tradizionale Capodanno in piazza e termineranno con l’Epifania. Un programma di iniziative che non avremmo potuto realizzare senza la collaborazione del Comitato Commercianti del Centro Storico, da sempre l’anima delle iniziative in centro, ma anche Gp Eventi, l’Associazione Onlus Vita Nuova, la squadra operai di Sgp, i tecnici comunali ed i tanti sponsor che hanno permesso l’illuminazione dell’albero e di piazza Garibaldi, la realizzazione del Villaggio di Babbo Natale e del trenino Dotto, oltre all’opuscolo che sarà in distribuzione dalla prossima settimana: a tutti loro va il più sentito ringraziamento a nome dell’intera Amministrazione Comunale e della città”.

Beata_Vergine_MariaCome ormai tradizione il Natale si accenderà ufficialmente il giorno dell’Immacolata Concezione: giovedì 8 dicembre, per tutta la giornata, saranno tantissimi, e non solo in centro, gli appuntamenti per grandi e piccoli.

L’accensione del’illuminazione del centro e dell’albero di piazza Garibaldi, avverrà a partire dalle ore 17,30 con la presenza della Corale Puccini Junior e del Coro Girasole di Modena ma già dalla mattina si potrà respirare aria natalizia.

Presso la corte del Castello di Montegibbio, infatti, a partire dalle ore 9,30 e fino all’imbrunire, animazioni, mercatino di Natale delle associazioni e stand gastronomici a cura del Circolo Boschetti Alberti con “Natale solidale”.

Come ormai felice tradizione, alle ore 10,30 in piazza Garibaldi, torna l’omaggio alla Beata Vergine Maria: la consegna di un mazzo di fiori alla statua della Vergine posta sul campanile ad opera dei Vigili del Fuoco, con la presenza del Coro Polifonico del Duomo di S.Giorgio diretto da Roberta Prandi e con la presenza della delegazione Unitalsi sottosezione di Sassuolo.

Torna l’esposizione di presepi a cura dell’Associazione Terrae Novae, con l’inaugurazione che avverrà alle ore 18: l’esposizione sarà fruibile per tutto il periodo natalizio in piazza Garibaldi, all’Istituto San Giuseppe e nel porticato di Sant’Anna.

DottoPoi il trenino Dotto: in giro per il centro storico, con accesso gratuito, a cura dell’associazione Amici dell’Istituto San Giuseppe e con la collaborazione del Comitato dei commercianti del centro storico di Sassuolo. Dalle 10 alle 12,30 – dalle 15 alle 18,30 Baby Christmas Village. Babbo Natale ti aspetta nel suo villaggio di piazza Garibaldi dalle 10 alle 12,30 – dalle 15 alle 18,30.

Laboratorio di Babbo Natale con Giuly. A cura del Gruppo pittori sassolesi J. Cavedoni. Piazza Garibaldi, dalle ore 15 alle ore 18,30.

Anche la Vigilia di Natale il Centro Storico offrirà iniziative ed animazioni: dalle ore 10 alle ore 12 e poi ancora dalle ore 15 alle ore 18,30, in piazza Garibaldi, ci sarà il Baby Christmas Village: area con casette di legno e boschetto di abeti illuminati. Saranno presenti la cassetta postale per le letterine e il “trono di Babbo Natale”.

Il pomeriggio del giorno di Natale, inoltre, torna il graditissimo appuntamento con “Natale in Ospedale” il concerto di solidarietà dei cantanti sassolesi presso il nuovo Ospedale di Sassuolo da un’idea di Alberto Bertoli e Matteo Frassineti a partire dalle ore 16,30.

Queste sono solamente alcune delle 80 iniziative, tra concerti, letture, esibizioni e appuntamenti, che accompagneranno Sassuolo ed i sassolesi nel periodo delle festività natalizie.

Naturalmente, infine, il 2016 si chiuderà con il “Capodanno a Sassuolo”: dalle ore 22,30  in piazza Garibaldi, panettone e spumante a cura dall’Amministrazione comunale offerti da sponsor del territorio; il tutto naturalmente assieme al Concerto di Capodanno a cura del Comitato Commercianti del Centro Storico di Sassuolo in collaborazione con GP Eventi  ed al falò dell’anno vecchio a mezzanotte  a cura delle Associazioni Venatorie e del circolo Cinofilo Sassolese.

capodanno2015_sassuolo

Ora in onda:
________________












Ultime notizie