venerdì, 19 Aprile 2024
5.6 C
Comune di Sassuolo
HomeIncasso Palazzo Ducale per terremotati: l'appello dell'assessora Pigoni




Incasso Palazzo Ducale per terremotati: l’appello dell’assessora Pigoni

giulia_pigoniSono tante le persone che in questi giorni chiedono come poter aiutare gli sfollati e i territori colpiti dal terremoto nel centro Italia, Sassuolo offre un’opportunità in più: visitare Palazzo Ducale”.

L’Assessore alla Cultura del Comune di Sassuolo Giulia Pigoni lancia un appello ai sassolesi ma anche a chi, domenica, voglia compiere un gesto di solidarietà ammirando uno dei più bei monumenti storico – artistici della nostra regione.

“Grazie all’iniziativa del Ministero dei Beni Culturali – prosegue l’Assessore – l’incasso delle aperture di domani in tutti i musei statali sarà devoluto ai territori colpiti dal sisma, per le opere di ricostruzione che dovranno iniziare al più presto, una volta terminata la fase d’emergenza. Anche il nostro splendido Palazzo Ducale sarà aperto, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 e l’importo del biglietto, pari a 4 €, sarà interamente devoluto a quei territori. Il mio invito – conclude l’Assessore alla Cultura del Comune di Sassuolo Giulia Pigoni – è a visitare Palazzo Ducale: si potrà trascorrere un’ora circondati dalla bellezza e dalla storia del Ducato Estense e, al tempo stesso, compiere un concreto e tangibile gesto di solidarietà nei confronti di chi, in due soli minuti, ha visto crollare le certezze di una vita intera”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie