martedì, 23 Aprile 2024
6.5 C
Comune di Sassuolo
HomeVinitaly 2015, conferenza stampa di presentazione




Vinitaly 2015, conferenza stampa di presentazione

vino-degustazioneLa conferenza stampa di presentazione del 49° Vinitaly (22-25 marzo 2015), si è svolta oggi a Roma presso l’Auditorium di Via Veneto. Erano presenti il Ministro delle politiche agricole Maurizio Martina, Ettore Riello, Presidente di Veronafiere e Giovanni Mantovani, Direttore Generale di Veronafiere.

Il Ministro ha sottolineato l’impegno del Governo a supporto del vino italiano e la collaborazione messa in atto nel tempo con Veronafiere per l’attuazione di politiche di sviluppo economico e di promozione del Made in Italy sui mercati internazionali.

La 49ª edizione di Vinitaly è stata proprio pensata per permettere a produttori e operatori di amplificare al massimo le opportunità che si stanno delineando e per crearne di nuove. Incontri b2b sono stati organizzati tra i buyer delle delegazioni ospitate e le aziende espositrici all’interno dell’International Buyer Lounge.

La fiducia sulla qualità delle iniziative di Vinitaly è confermata dal consolidamento oltre quota 4.000 del numero di espositori e della superficie occupata sopra i 91.000 metri quadrati.

Tra le grandi iniziative di Vinitaly, OperaWine in programma il 21 marzo in collaborazione con l’autorevole rivista americana Wine Spectator e, dal 16 al 20 marzo sempre a Verona, il primo Corso di certificazione per specialisti del vino italiano.

Si tratta di un’innovativa iniziativa che rilascia, dopo un esame finale, due livelli di certificazione: Italian Wine Ambassador (IWA) e Italian Wine Expert (IWE).

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie